DLGS81 – Logo rinnovato

DLGS81 Ambiente e Sicurezza ha presentato durante il meeting aziendale di fine anno del 27.12.2018, la nuova brand image che sintetizza il cammino che l’Azienda ha scelto di intraprendere verso nuovi obiettivi. La svolta parte anche dal rinnovamento del sito e del logo, con la scelta di una comunicazione rivolta al futuro e incentrata sui simboli del cambiamento e del rinnovo, con l’impegno a rimanere costantemente aggiornati perseguendo la via della crescita e del miglioramento continuo.
Nel corso di tre anni, la Società ha piano piano voltato pagina, e ha deciso di seguire una mission impegnativa e visionaria: con la sua crescente presenza sul territorio nazionale, intende confermare la propria leadership come un punto di riferimento nel campo della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Ecco spiegata la scelta di rielaborare l’immagine attraverso una brand identity più incisiva, immediata e forte. La rivisitazione del logo è partita dall’utilizzo principale del bianco e del blu, colori che sono stati scelti per veicolare e trasmettere in maniera efficace i valori aziendali. Il blu come sensazione di affidabilità e tranquillità. Il bianco per sottolineare la combinazione di equilibrio e semplicità. In mezzo, una sorta di “spunta” stilizzata, a significare che DLGS81 AMBIENTE E SICUREZZA, verifica, controlla, ma soprattutto è sempre presente e disponibile a risolvere le esigenze e le necessità del cliente. L’unione dei due colori e di un terzo, il grigio, simbolo di solidità e durevolezza, sottolineano attraverso un messaggio pacato i valori del nuovo brand, che intende mantenersi professionale, più robusto e pronto per le nuove sfide del futuro.