011.191 752 70 info@dlgs81.org

Mappatura dell’esistente, definizione degli obiettivi, scelta della strategia, piano di digitalizzazione dell’intero processo aziendale. Sono solo alcune delle caratteristiche che Andromeda 4.0, una piattaforma distribuita da Kiker Edizioni, unica nel suo genere, è in grado di offrire  alle aziende  che hanno scelto  di utilizzarla come strumento di lavoro è che permetterà loro di entrare nella nuova dimensione 4.0. Tra queste  Dlgs81 & Partners Ambiente e Sicurezza,  azienda leader in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.“Per un’azienda – spiega il presidente Massimo Ibba – conoscere il funzionamento dei propri processi documentali è fondamentale per monitorare l’avanzamento, misurare le performance e migliorare le prestazioni dei propri processi produttivi a qualunque livello, semplificando i flussi di dati,  che sono un vero e proprio patrimonio che il nuovo sistema mette a disposizione delle aziende”.

Dlgs81 Ambiente e Sicurezza, contribuisce ogni giorno all’evoluzione  e messa a punto di Andromeda 4.0, un sofisticato software realizzato in linea con i parametri della Legge di Stabilità 2016 Industria 4.0.

 

Il sistema

Andromeda 4.0 è una piattaforma per la gestione delle informazioni, unica nel suo genere, che raccoglie e archivia i dati delle aziende.

Un sofisticato software che permette di integrare i dati inseriti e avere un quadro completo e immediato della situazione burocratica di ogni azienda, sotto il profilo del personale, sia dal punto di vista della sicurezza che della salute dei dipendenti.

La forza di questo software è l’inter-connettività tra azienda, professionista, cliente, enti di terza parte e organi di controllo.

I vantaggi

  • Abbattimento dei costi fino al 30% dell’ordinario
  • Digitalizzazione di documenti e certificati
  • Controllo in tempo reale di dati e documenti per livello autorizzato
  • Elaborazione di dati e statistiche in tempo reale (per competenza)
  • Ottimizzazione al 99% del cyber-risk per la sicurezza nei luoghi di lavoro per le aziende grazie ad Andromeda
  • Gestione della medicina del lavoro in tempo reale
  • Gestione e coordinamento in tempo reale dei rilievi tecnici (rumore, vibrazione etc.) ed emissione dei dati per la realizzazione del rischio e piano di miglioramento
  • Gestione della formazione come da accordo stato regioni del 2012
  • Documentazione certificata ISO 9001/2015 – ISO 14001/2015 e OHSAS 18001/2007 con elevati standard qualitativi utilizzati anche per la creazione del software stesso
  • Crescita e trasformazione tecnologica in chiave 0.

 

Andromeda 4.0 e Dlgs81 & Partner Ambiente e Sicurezza

La piattaforma Andromeda 4.0 è uno strumento di servizio che Dlgs81 & Partner Ambiente e Sicurezza mette a disposizione di tutti professionisti della sicurezza – sia interni che esterni all’azienda, come RSPP, RLST e professionisti della prevenzione, dei datori di lavoro delle aziende pubbliche e private, dei responsabili del settore paghe e contributi per svolgere il loro lavoro di redazione delle pratiche di loro competenza.

Andromeda 4.0 viene inoltre messa a disposizione agli organi di controllo come Asl e Carabinieri che potranno accedere alle informazioni ed esercitare un’azione di controllo tempestiva con un notevole risparmio di tempo e costi dell’operazione.

Andromeda 4.0 viene inoltre utilizzata dall’ufficio tecnico di Dlgs81 Ambiente e Sicurezza che inserisce dati delle aziende clienti. I dati inseriti, vengono elaborati dal sistema e resi disponibili ai funzionari, ai professionisti e agli organi di controllo della Pubblica Amministrazione con verifiche di controllo in tempo reale; per redigere la documentazione Valutazione del Rischi, con i relativi rischi specifici delle aziende, per la gestione della formazione come da accordo Stato Regione ed Enti di Terza Parte.

Un altro plus di Andromeda 4.0 è la generazione automatica di uno scadenziario della formazione per ogni singolo dipendente, dove verranno evidenziati gli aggiornamenti da effettuare in base alla normativa vigente (D.lgs81/2008). Inserendo il codice Ateco dell’azienda, il sistema permette di determinare la classe di rischio e di seguire lo stato della pratica dall’iniziale censimento delle aziende clienti fino alla consegna dei rispettivi “Documenti e Formazione”.

Il sistema è in grado di elaborare anche contratti di collaborazione occasionale per i rispettivi collaboratori esterni e poterli censire, ed avere dati e relativi documenti. In questo modo è possibile elaborare il contratto per i “Punti Affiliati” ed eventuali Protocolli d’intesa.