RIDUZIONE DEL PREMIO ASSICURATIVO INAIL PER LA PREVENZIONE: IL NUOVO MODELLO OT23

L’Inail ha pubblicato sul sito dell’Istituto il nuovo modello per le istanze di riduzione del tasso medio per prevenzione (modello OT 23) per l’anno 2020 e la relativa “Guida alla compilazione“. Tale modello, che sostituisce il precedente OT24, riguarda lo sconto dei premi assicurativi per interventi migliorativi delle condizioni di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro, adottati dalle imprese assicurate nel 2019, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa vigente in materia. Tra le novità più interessanti, quelle riguardanti il reinserimento lavorativo degli infortunati e l’inclusione delle prassi di riferimento, validate nel 2018, per le imprese del settore edilizio e per le micro e piccole imprese artigiane.
Le aziende possono utilizzare tale modello entro il 29 febbraio 2020 inviando le domande esclusivamente in modalità telematica attraverso i servizi on line del portale INAIL.

INAIL, modello OT23: QUALI SONO GLI INTERVENTI CONSIDERATI MIGLIORATIVI per OTTENERE LA RIDUZIONE DEL TASSO MEDIO DI TARIFFA?
INAIL, modello OT23: COME SI ACCEDE ALLA RIDUZIONE?
INAIL, modello OT23: QUALI SONO I PREREQUISITI NECESSARI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA?

Leggi di più