SIG

Sistema Integrato
di Gestione

La costante ottimizzazione dei flussi dei dati unita alla semplificazione burocratica costituiscono il SIG (Sistema Integrato di Gestione), creato con lo scopo di unire questi aspetti: efficienza, qualità, rapidità. Dopo che un Funzionario DLGS81 Ambiente e Sicurezza abilitato, grazie al master fatto in collaborazione con la Scuola Allievi Funzionari DLGS81, ha dato la corretta informativa al datore di Lavoro sul D.Lgs 81/08 smi, DPR 462/2001 e/o su altri adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro, trasmette i dati con un apposito modulo all’ufficio tecnico DLGS81 Ambiente e Sicurezza. Tale modulo è attentamente verificato ed inviato all’Ente abilitato dal Ministero per la conseguente certificazione di messa in sicurezza.

Qui entra in
gioco il SIG:

La DLGS81 Ambiente e Sicurezza si avvale di un’elevata automazione nella gestione dell’attività per gestire in maniera efficiente i carichi di lavoro, investendo in risorse informatiche sviluppate ad hoc per il tipo di attività svolta

  • stato di avanzamento lavori step-by-step

  • gestione programmatica degli aggiornamenti delle certificazioni

  • monitoraggio tramite CRM dell’attività sul campo dei nostri consulenti

  • gestione completamente automatizzata dell’amministrazione

  • logistica fornitori dedicata

In cosa consiste il SIG?

In parole povere è un sistema codificato composto di software dedicati, regolamenti e procedure attentamente studiate e continuamente perfezionate.

Su cosa interviene
il SIG?

Su tutto. Semplicemente. Amministrazione, gestione del personale, gestione finanziaria, rapporti con le aziende collaboratrici, sistemi elettronici di invio dei dati e della corrispondenza, gestione delle pratiche dei committenti, autodiagnosi per la rilevazioni di debolezze e punti di forza migliorabili.